Home » Riscaldamento

Riscaldamento

 - Impianti di condizionamento


Riscaldamento e Climatizzazione

Daikin Air Conditioning Italy (sito web ufficiale www.daikin.it) commercializza in Italia con il marchio ROTEX una serie completa di prodotti e sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione:

  • Sistemi in pompa di calore ad alta efficienza energetica per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Per nuove costruzioni e per ristrutturazioni e riqualificazione di edifici esistenti
  • Sistemi ibridi costituiti da caldaia a condensazione abbinata ad una pompa di calore
  • Sistemi solari termici a svuotamento e in pressione per produzione di acqua calda sanitaria e supporto al riscaldamento
  • Accumulatori per produzione istantanea di acqua calda sanitaria
  • Piastre e tubi per riscaldamento a pavimento radiante per uso residenziale e industriale
  • Caldaie a condensazione a gas, bio-oil e gasolio
  • Fancoil (ventilconvettori) per riscaldare e raffrescare la casa
  • Sistemi di adduzione per impianti sanitari e di riscaldamento

POMPE DI CALORE ROTEX

POMPE DI CALORE ROTEX - Impianti di condizionamento

Pompe di calore ROTEX: inizia l’era del riscaldamento rinnovabile. Benessere dall’aria e dal Sole

Una fonte di calore che arriva dalla natura direttamente davanti alla porta di casa. Il Sole è la fonte di energia che garantisce riscaldamento e benessere sostenibile alla vostra casa. Questa risorsa "naturale" inesauribile consente grandi risparmi, perché riscalda e illumina gli ambienti senza costi. Le pompe di calore solare ROTEX HPSU (HeatPumpSolarUnit) utilizzano lo stesso principio: sono infatti predisposte per l'abbinamento a un sistema solare termico per riscaldare con la massima efficienza energetica tutti gli edifici.

Le soluzioni ROTEX per gli edifici nuovi Gli edifici moderni sono caratterizzati da impianti di distribuzione a pavimento che richiedono temperature molto più basse rispetto ai vecchi radiatori. Tra le pompe di calore ad alta efficienza, ROTEX HPSU compact è la soluzione ideale. Il riscaldamento a pavimento è l'impianto più indicato per trarre il massimo vantaggio da questosistema di calore dall'alta classe di efficienza energetica. Grazie alla superficie riscaldante estremamente ampia sono garantite ottime performance anche con una temperatura superficiale bassa. La combinazione di pompa di calore e sistema a pavimento non solo garantisce un maggior benessere abitativo e minori costi di riscaldamento, ma consente anche di raffrescare la vostra casa in estate, aumentandone il comfort.

Le soluzioni ROTEX per i lavori di ristrutturazione, mantenendo i vostri radiatori I vecchi impianti di riscaldamento, autonomi o centralizzati, richiedono temperature di mandata più alte (minimo 55 °C, fino a 80 °C). Per questi casi ROTEX, a chi vuole mantenere i propri radiatori, offre il prodotto HPSUhitemp. Funziona con un secondo circuito frigorifero, ovvero un secondo livello di compressione. Questo circuito si trova nell’apparecchio interno, dove acquisisce il calore del circuito frigorifero esterno e lo innalza fino anche a 80 gradi.

Le soluzioni ROTEX per i lavori di ristrutturazione con un doppio vantaggio di comfort Spesso nella ristrutturazione degli edifici viene prevista dal progettista o dall'architetto l’integrazione di un riscaldamento a pavimento, come una delle prime innovazioni da apportare. Anche in questo caso ROTEX offre una soluzione su misura grazie al suo ampio portafoglio di sistemi di distribuzione del calore. In combinazione con una pompa di calore ROTEX si ha quindi un doppio vantaggio: riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate, con il massimo dell’efficienza energetica.

Pompe di calore solare HPSU: la massima efficienza per impianti a pavimento

ROTEX HPSU compact, l'innovazione in spazi ridotti L'unità di pompa di calore solare ROTEX HPSU compact combina in spazi ridottissimi la tecnica altamente efficiente della pompa di calore con un innovativo accumulatore. La gestione elettronica massimizza l’efficienza energetica, il comfort ambientale e la giusta temperatura per l’acqua calda. HPSU compact è "Smart Grid Ready", cioè è già predisposta oggi per il funzionamento a basso costo sulla rete intelligente di domani. L’acqua sanitaria viene riscaldata in modo istantaneo assicurando il massimo dell'igiene. Come sempre, i prodotti del gruppo Daikin garantiscono standard superiori.

L’unità interna di ROTEX HPSU compact Con la nuova unità interna del sistema in pompa di calore, ROTEX offre una soluzione completa particolarmente compatta e futuribile. HPSU compact integra il dispositivo interno della pompa di calore nell’accumulatore a stratificazione solare, riducendo l'ingombro ai minimi termini. Occupa solo 0,36 metri quadrati (HPSU compact 304/308) o 0,62 (HPSU compact 508/516). Ciò consente di essere flessibili nella scelta del luogo di montaggio e garantisce un’installazione semplice e veloce.

Climatizzazione giusta: caldo in inverno, fresco d’estate HPSU compact non solo riscalda nella stagione invernale la vostra casa garantendo un piacevole tepore, ma è anche in grado di raffrescare durante la stagione estiva per un benessere climatico che dura tutto l'anno.

Acqua calda sanitaria con igiene ed efficienza Il cuore di ROTEX HPSU Compact è l’accumulo tecnico HybridCube che consente di produrre acqua calda sanitaria in modo istantaneo all‘interno di un sistema a bassa temperatura alimentato dalla sola pompa di calore: igiene e risparmio ai massimi livelli.

 - Impianti di condizionamento

Pompe di calore solare HPSUhitemp, la tecnologia sostenibile abbinata ai radiatori tradizionali

ROTEX HPSUhitemp, la soluzione ideale per integrare i vecchi radiatori.
Fino ad oggi le pompe di calore a risparmio energetico, a causa della bassa temperatura di mandata, venivano impiegate solamente negli edifici nuovi o in quelli con riscaldamento a pavimento. ROTEX HPSUhitemp introduce nuovi standard sul mercato: anche con una temperatura esterna molto bassa di -20° C, essa garantisce una temperatura dell’acqua di riscaldamento di ben 80° C, senza bisogno del supporto di resistenze elettriche consentendo così la riduzione dei costi in bolletta. Un ulteriore vantaggio: i radiatori già presenti nella casa possono essere integrati senza problemi nel nuovo impianto di riscaldamento. Insomma, un sistema utile anche nelle ristrutturazioni.

Funzionamento illimitato. Massima libertà di installazione.
Il sistema a pompe di calore HPSUhitemp è composto da un’unità esterna, un’unità interna e un accumulatore e non necessita di un locale separato. Il dispositivo esterno compatto permette di scegliere liberamente il luogo di installazione.

Dalla parte del Sole: l'accumulatore ROTEX HybridCube
L’accumulatore di calore di ROTEX HybridCube è già predisposto per l’uso di energia solare. Se non viene installato subito un impianto solare, è sempre possibile aggiungerlo successivamente in modo semplice e rapido (qui la nostra rete di assistenza e installazione: it.rotex-heating.com/azienda/assistenza.html). La tecnologia di accumulo ROTEX garantisce sempre acqua calda con la massima igiene. 

I vantaggi di ROTEX HPSUhitemp
• Ideale per la ristrutturazione leggera
• L’utilizzo di energia rinnovabile da Sole e aria permette di minimizzare i costi
• Per riscaldamento e acqua calda sanitaria
• Fino a una temperatura di mandata di 80° C
• Integrazione dei radiatori già presenti
• Impiego flessibile, combinazione diretta con l’impianto solare (in abbinamento a ROTEX Solaris)
• Funzionamento economico e silenzioso
• Massima igiene e temperature ideali per l’acqua calda sanitaria Qui le schede prodotto dettagliate:

Privacy Policy