Home » Prodotti

Prodotti

 - Impianti di condizionamento

 - Impianti di condizionamento

 

Toshiba climatizzazione:

la passione per l’innovazione nel rispetto della tradizione.

è passato più di un secolo dalla sua nascita, ma Toshiba continua la strada tracciata dai suoi fondatori ed investe in tecnologia ed innovazione, nel profondo rispetto dell’ambiente.

Le origini di Toshiba Corporation risalgono al 1875 quando il signor Hisashige Tanaka, figura geniale del mondo della meccanica, nonché uno dei più grandi inventori giapponesi, e il signor Ichisuke Fujioka, mago dell’elettronica considerato il Thomas Edison del Giappone, diedero vita ad una piccola fabbrica a conduzione familiare a Ginza.

Nel 1930 ha inizio la storia di Toshiba Air Conditioning, che entra nella climatizzazione con il primo compressore ermetico realizzato in Giappone destinato al settore della refrigerazione.

Dopo i primi climatizzatori split per ambienti residenziali realizzati negli anni ’60, Toshiba è la prima azienda in assoluto ad introdurre i sistemi inverter (1980) e il compressore Twin Rotary (1988) grazie ai quali si consolida come azienda pionieristica e innovativa.

Già negli anni ’80 Toshiba è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, e nel corso degli anni successivi l’impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie mirate al risparmio energetico ha fatto in modo che i climatizzatori Toshiba fossero sempre all’avanguardia, confermando l’azienda come leader nel settore della climatizzazione, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente. Nel 1999, infatti, Toshiba è ancora al vertice del settore in quanto primo produttore ad adottare per tutti i suoi prodotti i refrigeranti R-410A e R-407C, che non danneggiano la fascia d’ozono.

Il 1999 segna anche l’anno della nascita di Toshiba Carrier Corporation, una joint-venture tra la divisione condizionamento di Toshiba e Carrier Corporation, dando vita ad uno dei maggiori gruppi internazionali di sistemi di climatizzazione.

 

 - Impianti di condizionamento

Tecnologia innovativa, design, qualità e affidabilità, formazione, assistenza pre e post vendita sono i fattori chiave che caratterizzano l'attività Carrier in Italia, rivolta a privati, rivenditori, installatori e progettisti, coprendo i settori residenziale, terziario ed industriale.

L'offerta proposta da Carrier comprende una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare le più varie esigenze del mercato. Dai sistemi idronici a quelli ad espansione diretta, dai ventilconvettori ai refrigeratori, dai portatili ai sistemi split, la competenza Carrier assicura alla clientela prodotti di primo livello e alte prestazioni. Tutti i prodotti Carrier sono progettati e realizzati per soddisfare le esigenze di comfort e benessere degli utilizzatori. Da sempre si contraddistinguono per le linee morbide ed eleganti e per la loro facilità di inserimento in ogni ambiente. Per il design innovativo Carrier è stata più volte premiata con il prestigioso riconoscimento ADI Design Index.

 - Impianti di condizionamento

Una linea di prodotti dalle straordinarie performance: il massimo del comfort con la più elevata efficienza energetica ed un incredibile silenziosità di funzionamento. Kirigamine raffresca, deumidifica, riscalda e purifica l’aria grazie a Plasma Duo.

Silenziosità, efficienza energetica ed eleganza, design discreto e raffinato. Idonea all'installazione per qualsiasi applicazione, sia essa un'abitazione, un ufficio o un piccolo esercizio commerciale.

 - Impianti di condizionamento

Versione solo freddo

Carrozzeria in acciao inox con finitura a specchio, scambiatore a piastre acciao/rame saldobrasato, valvola pressostatica, pressostao di alta pressione.

 

Versione pompa di calore

Carrozzeria in acciao inox con finitura a specchio, scambiatore a piastre acciao/rame saldobrasato, centralina di controllo elettronico, con visualizazione errori, gestione parametri di funzionamento e regolazione, tempo di funzionamento macchina, visualizzazione cicli di accensione macchina, gestione acqua tramite valvola servoassistita.

 Compatibili con la maggior parte di split anche ad uso civile in assenza di balconi.
 
Privacy Policy